Siamo Emanuele e Natasha, insegnanti di tedesco della scuola Effekt.

Ci siamo conosciuti in Calabria, insegnando Tedesco a gruppi di ragazzi che in seguito hanno iniziato una nuova vita in Germania e in Svizzera. Già da quel momento abbiamo scoperto la nostra passione per l’insegnamento e per la condivisione con altri appassionati del tedesco.

Il nostro obiettivo è ovviamente insegnare la grammatica e le espressioni linguistiche, ma diamo anche importanza all’approccio socioculturale, con una varietà di argomenti che vanno dagli usi e costumi, alle tradizioni fino alla mentalità tedesca, che sono, nella nostra ottica il cuore pulsante dell’identità di ogni Paese.

Imparare una lingua, infatti, non significa solo conoscerne la grammatica e il lessico! Per noi l’apprendimento del tedesco è anche e soprattutto un viaggio alla scoperta dell’anima e della cultura dei suoi parlanti. Per noi un corso di tedesco efficace e appagante è dato da 3 ingredienti:

    • passione

    • curiosità

    • divertimento

Con questi presupposti, la lezione di lingua diventa un momento piacevole e gratificante, e le conoscenze vengono apprese agilmente.

Ad oggi condividiamo la meticolosità e il piacere nell’impartire nozioni di tedesco semplici ed effettive, volte a permettere ai nostri corsisti di esprimersi con sicurezza e disinvoltura.

Se hai voglia di conoscerci e di permetterci di condividere con te questo percorso, prenota una consulenza e ti contatteremo!